News

 

resize

Sanificazione Auto : Come funziona davvero ?

Tra le tante precauzioni tese a contenere il contagio da Corona Virus, non va dimenticata la corretta pulizia dell’abitacolo della propria auto. Noi di Autofumagalli siamo molto sensibili alla tematica sicurezza, per questo motivo ci appoggiamo solo a fornitori certificati i cui prodotti devono essere di primissima qualità. Nello specifico, per sanificare l’abitacolo abbiamo scelto il trattamento igienizzante per interni FrigAir. Si tratta di un prodotto germicida disinfettante che uccide virus, batteri, acari e funghi. Viene vaporizzato all’interno della vettura disinfettando nel profondo e deodorando tutto l’ambiente. Non macchia!

imm-auto-verde-ecologica-02

Nuova Mobilità Sostenibile : Cosa vuol dire ?

L’avvicinamento ad una cultura elettricarichiede passaggi intermedi per abituare l’utente al grande cambiamento. Per questo motivo Autofumagalli propone tra le sue offerte la vendita di vetture km Zero Mild Hybrid ( MHEV )  caratterizzate da un sistema ibrido leggero ovvero dalla presenza di un’unità elettrica molto piccola, quasi sempre incorporata al posto dell’alternatore. Il suo funzionamento si basa sull’energia cinetica accumulata dal veicolo in marcia, recuperata e trasformata in energia elettrica in fase di decellerazione e accumulata in una batteria al litio posta solitamente sotto il vano porta bagagli. Quando la vettura deve ripartire, l’energia viene fornita all’alternatore / starter, che trasmette coppia direttamente all’albero motore tramite una cinghia, sgravandolo dallo sforzo iniziale della partenza . Esistono per ora due categorie di Mild Hybrid, a 12 Volt o 48 volt, in entrambi i casi il piccolo motore elettrico non è in grado di muovere da solo la vettura. Non è possibile per lo stesso motivo quindi compiere brevi tratti in solo modalità elettrica, il motore a combustione resta sempre in funzione, salvo spegnersi in alcune occasioni in fase di decellerazione. Secondo i costruttori l’ibrido leggero può portare ad un risparmio fino a 0,7 litri di carburante ogni 100 km, o più in generale fino al 15% di consumi in meno.

eca7d51148f749b7b9d1ccf7f9593146-1

Perché c’è l’obbligo di effettuare il cambio gomme invernali?

 La risposta è una sola: SICUREZZA La legge prevede che il cambio gomme invernali sia fatto per il periodo compreso tra il 15 Novembre e fino al 15 Aprile . E’ previsto un mese di deroga, pertanto la sostituzione degli pneumatici può essere fatta a partire dal 15 Ottobre ed entro e non oltre il 15 Novembre.